I nostri prodotti

Produzione di fragole e fragoline italiane

Grazie ai sacrifici e alla perseveranza, adesso l’azienda vanta una vasta produzione di fragole e fragoline.


Le nostre coltivazioni sono effettuate seguendo rigidi standard qualitativi e monitorando la produzione mediante analisi chimico-fisiche sin dai processi di coltivazione, con prelievi di campionature per lotti di produzione e durante la fase di raccolta della coltura.


Nei nostri reparti vige assoluta precisione e soprattutto rispetto delle norme vigenti. L’intera struttura è improntata seguendo i moderni criteri igienici HACCP.

Contatta lo staff

Fragole

La fragola di Maletto è unica e inimitabile per le sue caratteristiche organolettiche e gustative. La cultivar risale originariamente alla "Madame Moutot", diffusa agli inizi del Novecento in Francia e da lì importata alla fine degli anni Trenta dalla Ducea Nelson, dove non ebbe alcun sviluppo.


Agli inizi degli anni Cinquanta venne impiantata nella zona a monte di Maletto, nei territori di origine vulcanica e coltivata prevalentemente in consociazione con i vigneti. La coltivazione si sviluppò rapidamente raggiungendo un grande successo commerciale caratterizzandosi per le sue peculiarità di sapore, bontà e fragranza. In breve tempo il territorio di Maletto venne conosciuto per questa tipica fragola.

  • Vaschette di fragoline

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Fragole coltivate in Sicilia

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Fragoline

La fragola e la fragolina di Maletto sono uniche e inimitabili per le loro caratteristiche organolettiche e gustative. La cultivar risale originariamente dalla “Madame Moutot”, diffusa agli inizi del Novecento in Francia e da lì importata alla fine degli anni Trenta dalla Ducea Nelson, dove non ebbe alcun sviluppo.


Agli inizi degli anni Cinquanta venne impiantata nella zona a monte di Maletto, nei territori di origine vulcanica e coltivata prevalentemente in consociazione con i vigneti. La coltivazione si sviluppò rapidamente raggiungendo un grande successo commerciale caratterizzandosi per le sue peculiarità di sapore, bontà e fragranza. In breve tempo Maletto venne conosciuto per questa tipica fragola.


Per i suoi effetti di ricostruzione vitaminica, rimineralizzante, e soprattutto promotrice del movimento intestinale, svolge azione preventiva di molti tumori (soprattutto intestinali), e costituendo massa diluente e tampone chimico, combatte le ulcere gastro duodenali. Per la netta azione osmotica delle foglie fresche, queste sono usate per disinfiammare le contusioni.

Se stai cercando fragole o fragoline di qualità, sane e genuine, contatta Azienda del Nonno Mineo!

Contattaci
Share by: